23 - 24 - 25 - 26 Maggio 2019
Trofeo Marco Rizzotti
Cari Soci,
la prestigiosa regata internazionale a squadre, classe OPTIMIST, è ormai prossima.
Il Diporto Velico Veneziano e la Compagnia della Vela che, attraverso il Comitato Sportivo "Trofeo Marco Rizzotti", l'organizzano da ben 33 anni per onorare la memoria del grande socio del Diporto Velico Veneziano hanno presentato l’evento alle autorità, ai media e ai presenti con la conferenza stampa, che si è tenuta giovedì 9 maggio, alle ore 11,30, nella sede del Diporto Velico Veneziano.
18 sono le squadre che si contenderanno il Trofeo che sarà difeso dalla squadra Campione del Mondo 2018, la Thailandia. Lo USODA è rappresentato dal primo e secondo classificato ai loro Mid-winter Quialifiers, il Coral Reed YC di Miami e il Lauderdale YC ormai di casa alla nostra regata. Saranno in mare le rappresentative nazionali di Singapore, Svizzera, Francia, Slovenia, Croazia, Irlanda, Gran Bretagna e la squadra Vice Campione del Mondo 2018 la nostra Italia, con il Campione del Mondo Marco Gradoni. A rappresentare la Turchia l’ARM Urla di Izmir che sarà ai prossimi mondiali di Antigua, il Santo Amaro YC di San Paolo Brasile, la NC Palilula di Belgrado, la squadra Campione Italiano 2018 Fraglia Vela Riva del Garda e come sempre la rappresentativa della nostra XII Zona.
La regata sarà arbitrata da 16 Umpires, guidati da Heiko Falch, con Arnaud Marte come deputy chief e Piero Occhetto a presidenza della Giuria. Roberta Righetti sarà il presidente del Comitato di Regata. Nel Comitato ci saranno i soci Dodi Villani (Consigliere Federale FIV) e Massimo Scarpa.
La formula sarà, come di consueto costituita da un Round Robin completo (tutte le squadre si batteranno contro tutte le altre) e semifinali e finali, se le condizioni meteo lo consentiranno (presenza di vento e quindi molte regate nei tre giorni, o per contro, poco vento o situazione meteo molto perturbata).



Programma






XXXIII Trofeo Marco Rizzotti 2019

< Torna alle regate