11 - 12 - 13 - 14 Maggio 2023
35° Trofeo Marco Rizzotti
Cari Soci,
la prestigiosa regata internazionale a squadre, classe OPTIMIST, è ormai prossima.
Il Diporto Velico Veneziano e la Compagnia della Vela che, attraverso il Comitato Sportivo "Trofeo Marco Rizzotti", l'organizzano da ben 35 anni per onorare la memoria del grande socio del Diporto Velico Veneziano hanno presentato l’evento alle autorità, ai media e ai presenti con la conferenza stampa, che si è tenuta giovedì 4 maggio, alle ore 11,30, nella sede del Diporto Velico Veneziano.
17 sono le squadre che si contenderanno il Trofeo che sarà difeso dalla squadra dell'Ucraina vincitrice della 34esima edizione. Saranno in mare le rappresentative nazionali dell'Ucraina detentrice del Trofeo, USA con due squadre, Serbia, Puerto Rico, Perù, Inghilterra, Grecia, Francia, Svizzera, Turchia, Slovenia, Croazia, Spagna e Italia con la squadra vincitrice del Campionato italiano Team Race 2022 Circolo Nautico Bardolino, la seconda arrivata del medesimo Campionato Circolo della Vela Muggia e  come sempre la rappresentativa della nostra XII Zona FIV.
La regata sarà arbitrata da 16 Umpires, guidati da Heiko Falch, con Arnaud Marte come deputy chief e Piero Occhetto a presidenza della Giuria. Roberta Righetti sarà il presidente del Comitato di Regata. 
La formula sarà, come di consueto costituita da un Round Robin completo (tutte le squadre si batteranno contro tutte le altre) e semifinali e finali, se le condizioni meteo lo consentiranno (presenza di vento e quindi molte regate nei tre giorni, o per contro, poco vento o situazione meteo molto perturbata).



Programma
Giovedì 11 Maggio

15:00 - 20:00 Registrazione
19:00  Coaches Briefing

Venerdì - Domenica 12, 13, 14 Maggio

9:00 Briefing (mandatory)
11:00 Primo segnale di avviso

Domenica 14 Maggio

Nessun segnale di partenza sarà dato dopo le 16.30.

19:00 Cerimonia di chiusura e premiazioni

XXXV Trofeo Marco Rizzotti 2023

< Torna alle regate
Institutional Partners
Partners