8 - 9 - 10 -11 Giugno 2023
38° Transadriatica

Giunta alla 38esima edizione, verrà disputata la Transadriatica, storica manifestazione del Diporto Velico Veneziano, che da quasi quarant'anni unisce Venezia con Novigrad.

CONFERENZA STAMPA

La conferenza stampa della 38esima edizione si svolgerà il 1 giugno alle ore 12:30 all'interno del Salone Nautico di Venezia, sul palco nei pressi del Sottomarino Enrico Dandolo. Alla conferenza stampa verranno illustrate le novità della 38esima edizione assieme alle autorità del Comune di Venezia e alle autorità della città di Novigrad.

OSPITALITÀ

Il Diporto Velico Veneziano è lieto di ospitare gratuitamente le imbarcazioni partecipanti, compatibilmente con la disponibilità dei posti in darsena, per un periodo prima e dopo la manifestazione manifestazione da concordare con il Comitato Organizzatore stesso.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE

Le iscrizioni alla Transadriatica dovranno essere fatte utilizzando la piattaforma della Federazione: https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/58206/iscrizioni allegando nella stessa: copia dell’assicurazione con adeguata copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, con copertura minima di Euro 1.500.000,00 e copia del “certificato di attribuzione Rating FIV (quest’ultimo nella sezione certificato di stazza); per chi ne fosse privo potrà inviare all’indirizzo info@dvv.it l’autocertificazione con i dati necessari per la sua prima emissione. (Marca, modello, anno di produzione, dislocamento in Kg, L.F.T., larghezza massima, superficie velica di bolina, elica se fissa o abbattibile, presenza di spinnaker o gennaker e email dell’armatore per la notifica del certificato FIV di Rating).

Per qualsiasi dubbio sulle modalità d’iscrizione online si consiglia di visualizzare l’allegato “Istruzioni iscrizioni online” o contattare la segreteria del circolo. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria del D.V.V. via mail (info@dvv.it) entro e non oltre le ore 13:00 del 1 giugno, oppure si possono compilare e consegnare direttamente in segreteria unitamente ai seguenti documenti:

- Privacy e assunzione di responsabilità.
- Ricevuta di avvenuto pagamento. 
- Modulo autorizzazione minori per tutti i partecipanti con età inferiore ai 18 anni.
- Per la partecipazione in 2: Certificazione in corso di validità del Corso di sicurezza ed emergenza a bordo. 
- La registrazione della nazionalità dell’imbarcazione dev'essere indicata nel modulo di iscrizione, se non indicata varrà o il numero velico o la nazionalità dell’armatore.

QUOTA D'ISCRIZIONE

La quota di iscrizione sarà di € 150 per le imbarcazioni della categoria LIBERA e € 100 per le imbarcazioni della categoria LIBERA x2 e comprenderà l’ormeggio gratuito al DVV nei giorni precedenti e seguenti la manifestazione (6 e 7 Giugno e 11 Giugno), l’apericena per tutti gli equipaggi nella serata di venerdì sera presso il Marina Novigrad, gadget per ogni imbarcazione, ormeggio gratuito al Marina di Novigrad per la notte del 9 Giugno. La quota d’iscrizione dev’essere versata ENTRO E NON OLTRE IL 1 GIUGNO 2023 mediante bonifico bancario o contanti o carta di credito presso la segreteria del DVV.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

- Bonifico bancario presso: INTESA SAN PAOLO IBAN: IT49 E030 6902 1120 7400 0012 260, intestato a Diporto Velico Veneziano, con Causale Transadriatica + Nome Imbarcazione.

- Presso la segreteria del D.V.V. con bancomat /carta di credito o contanti.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Diporto Velico Veneziano al numero 041/5231927 o inviando una e-mail all’indirizzo info@dvv.it







Programma
8 giugno 2023 Venezia – Cittanova:

Alle ore 17,00 si terrà presso il prato del Diporto Velico Veneziano il briefing a cui seguirà un rinfresco.

Il segnale di avviso alle ore 19.55 nella zona di mare immediatamente a sud della diga di Lido- S Nicolò, passaggio obbligato per tutte le imbarcazioni alla sinistra della boa Mambo 2 (45°36,164’N 13°9,038’E) ed arrivo tra la diga foranea del porto di Novigrad e una boa/gavitello arancio. 

9 giugno 2023 Cittanova:

Alle ore 18:00 si terrà la premiazione della prima tappa con il premio messo in palio dall’artista Livio De Marchi, presso il Marina Restaurant a cui farà seguito un apericena.

10 giugno Cittanova - Venezia:

Segnale di avviso alle ore 19:55 partenza tra diga foranea del porto di Novigrad e boa/gavitello arancio, passaggio obbligato per tutte le imbarcazioni alla dritta (destra) della boa Mambo 2 (45°36,164’N 13°9,038’E) ed arrivo a Venezia, tra le dighe del porto del Lido (tra la prima meda verde e una imbarcazione del DVV).     

Link per Iscrizioni

< Torna alle regate
Institutional Partners
Partners