10 - 11 Settembre 2022
XXI Trofeo dei Miti
Il Trofeo dei Miti è una veleggiata con rating FIV dedicata agli armatori di imbarcazioni che hanno fatto “epoca”: Passatore, Cognac, Armagnac, Alpa, Meteor, Show, Arpege, Muscadet, Comet, Pierrot, Sciacchetrà’, Ziggurat, Grand Soleil, Brigand, Dullia. Barche con più’ di trent’anni ma che hanno ancora la grinta per affrontare un campo di regata!

Manifestazione di due giorni con percorso costiero e a triangolo nelle acque antistanti il Lido di Venezia.

Categoria MITI: Yachts monoscafi cabinati di serie da crociera progettati in data antecedente il 31.12.1990, che non hanno rinnovato il certificato ORC/IRC per l’anno 2020 e 2021.
La categoria MITI correrà a vele bianche con relativo Rating FIV.

Categoria MODERN: Per dare la possibilità di partecipare al Trofeo dei Miti anche alle altre imbarcazioni, viene costituita la categoria “MODERN” alla quale possono essere iscritte le unità progettate dal 1.1.1991 in poi.

Categoria Meteor: Imbarcazioni che rispettino il regolamento di classe.

Categoria Micro class: Imbarcazioni che rispettino il regolamento della classe.

Categoria IOR: Imbarcazioni progettate per la regata secondo i dettami dell’International Offshore Rule.

Le categorie MODERN, Meteor, Micro class e IOR correranno con SPI o Gennaker in tempo reale.

ISCRIZIONI

Per iscriversi al XXI Trofeo dei Miti si possono inviare i moduli (d’iscrizione e assunzione di responsabilità) e copia del certificato di assicurazione RC, (massimale minimo di euro 1.500.000 euro unmilionecinquecentomila/00, con l’estensione per le regate veliche), alla seguente mail: info@dvv.it oppure si possono compilare e consegnare direttamente in segreteria. La quota d’iscrizione sarà di 50 Euro per le iscrizioni perfezionate entro venerdì 2 settembre comprensiva di gadget e cena per due persone per la sera di sabato 10 (per gli altri ospiti il costo della cena è di 20 Euro a persona), 60 Euro per le iscrizioni confermate entro giovedì 8 settembre.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

-  BONIFICO presso INTESA SAN PAOLO IBAN: IT49 E030 6902 1120 7400 0012 260 intestato a Diporto Velico Veneziano. Causale :
Trofeo dei Miti + Nome dell'imbarcazione

-  Presso la segreteria del D.V.V. con bancomat o carta di credito o contanti.

OSPITALITÀ

Il Diporto Velico Veneziano è lieto di ospitare gratuitamente le imbarcazioni partecipanti, compatibilmente con la disponibilità dei posti in darsena, per il periodo di durata della manifestazione e per un periodo prima e dopo da concordare con il Comitato Organizzatore stesso.

AVVISO DI VELEGGIATA PROVVISORIO



Programma
E’ prevista una prova, con percorso costiero, sabato e 2 prove, sulle boe, nella giornata di domenica:

Ore 10:00 di sabato 10 settembre briefing presso la terrazza della sede sociale. Al termine del briefing verranno consegnati: masconi e i gadgets della manifestazione.

Ore 12:30 segnale di partenza nel tratto di mare a sud della diga di S.Nicolò del Lido nelle vicinanze del punto di coordinate Lat. 45° 24’1” Nord e Long. 12° 24’3” Est.

Ore 19,30 cena presso il prato del DVV ed a seguire le premiazioni della XXXVII Transadriatica.

L’orario delle prove di domenica 11 settembre sarà comunicato mediante avviso presso la sede del DVV o tramite Whatsapp.
Qualora non fosse esposto nessun comunicato entro le ore 20 di sabato 10 settembre, l’orario di avviso della prima prova di domenica sarà il medesimo di sabato.

Al termine della manifestazione di domenica si svolgeranno le premiazioni del XXI Trofeo dei Miti sul prato del DVV. In caso di cattivo tempo le premiazioni si svolgeranno in sede e potranno partecipare i soli armatori.

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di modificare le indicazioni illustrative della veleggiata, impegnandosi a darne tempestiva comunicazione ai partecipanti tramite Whatsapp.

< Torna alle regate
Institutional Partners
Partners