17 Settembre 2023
1° Trofeo Franco Mazzocut
Moroni Margot del Circolo Nautico Chioggia si aggiudica il 1° Trofeo Franco Mazzocut.
La regata del Campionato Zonale (Regionale) organizzata dal Diporto Velico Veneziano domenica 17 settembre ha visto in acqua la partecipazione di 51 Optimist, che si sono sfidati sul campo di regata a Sud della diga di San Nicolò del Lido di Venezia.
Particolari le condizioni meteo che hanno caratterizzato la giornata di domenica, che a causa dell’assenza del vento nella prima metà della giornata, hanno fatto tardare la partenza a metà pomeriggio, facendo portare a termine 2 prove delle 3 previste per la giornata con mare piatto e un vento tra i 6 e gli 8 nodi.
Nella Divisione A formata dai Juniores a dominare tra i 39 concorrenti sono stati:
1° Macovei Leonard Sebastian dell’Associazione Velica Lido che si aggiudica anche il 1° Under 12.
2° Faggian Samuel del Circolo della Vela Mestre.
3° Trevisan Pietro del Circolo Nautico Chioggia.
1° Femminile Baldin Vittoria del Circolo Nautico Chioggia.
Nella Divisione B formata dai Cadetti a controllare la flotta di 12 regatanti sono stati:
1° Alessandro Vianello della Compagnia della Vela.
2° Gianetti Guido della Compagnia della Vela che si aggiudica anche il 1° Under 10.
3° Forti Senette Tommaso della Compagnia della Vela.
1° Femminile Moroni Margot del Circolo Nautico Chioggia che si aggiudica anche il 1° Trofeo Franco Mazzocut in quanto più piccola regatante femmina che ha chiuso almeno una prova della regata.
Presente alle premiazioni della regata anche Renata, moglie di Franco Mazzocut che ha consegnato assieme al Presidente del DVV il Trofeo dedicato al marito Franco, socio e istruttore del DVV per oltre 20 anni.
Particolarmente soddisfatti il Direttore Sportivo all’Attività Giovanile Michele Dolcetta e il Presidente del DVV Enrico Alessandro Catarra per l’ottima riuscita dell’evento: “ è grande la soddisfazione del Circolo nell’aver organizzato tale manifestazione con partenza dalla sede del DVV situata in centro storico a Venezia, superando ancora una volta tutte le difficoltà logistiche. Quest’anno inoltre il settore giovanile del Circolo ha voluto dedicare a Franco Mazzocut un Trofeo Challenge, socio e allenatore del DVV che per oltre vent’anni ha formato e appassionato migliaia di bambini allo sport della vela portando al DVV per due anni consecutivi il titolo italiano della Classe RS Feva con l’equipaggio Vio e Scarpa. Infine un grande ringraziamento agli oltre 20 soci volontari che hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento, dai posaboe alla segreteria di regata, alla gestione dei mezzi navali e del buffet”.
Fotografie di Alvise Dolcetta
Album Fotografico
< Torna alle news