14 Maggio 2023
Il Team Happy vince il Trofeo Rizzotti 2023
Terminato ieri il Trofeo Marco Rizzotti, regata internazionale a team race dedicata alla classe Optimist, organizzata dal Diporto Velico Veneziano e dalla Compagnia della Vela. Il Team americano Happy si è aggiudicato la vittoria della 35esima edizione, vincendo contro il Team del Circolo Nautico Bardolino che ha chiuso in 2° posizione, 3° invece il Team della Grecia.
Come da tradizione oltre ai primi tre posti viene premiato il più giovane velista con la Coppa Memorial Giorgio Lauro, storico socio del DVV, giudice internazionale e consigliere federale, che è andata a Roman Vyevyenko del Team Ucraina.
Il premio Fair Play dedicato a Gianpaolo Righetti, che fu presidente del DVV e dell’allora XIII Zona FIV è andato rispettivamente al Team Ucraina per il miglior fair play in mare mentre il Team della Spagna si è aggiudicato il miglior fair play a terra. Quest’anno inoltre è stata inserita la coppa Salone Nautico Venezia che è andata al Circolo Nautico Bardolino in quanto migliore squadra italiana.

Si dice molto soddisfatto il Presidente del Diporto Velico Veneziano Enrico Alessandro Catarra per l’ottima riuscita dell’evento: “ Ringrazio a nome del Consiglio Direttivo il Comitato Organizzatore composto dai soci del DVV e della CDV e i numerosi soci volontari del Diporto che si sono messi a disposizione per rendere il Rizzotti un evento unico, in uno sport come il nostro che richiede professionalità in mare e a terra, riuscendo a gestire al meglio l’evento anche con le condizioni meteo instabili che hanno caratterizzato quest’edizione. Ringrazio quindi il CDR presieduto da Roberta Righetti e tutti i suoi componenti, Il General Manager Luigi Zennaro e tutto il comitato e ancora un grande grazie ai soci del DVV che si sono messi a disposizione per rendere unico quest’importante evento, grazie Roberta, Francesca, Marco, Andrea, Andrea, Savino, Piersandro, Sebastiano, Jacopo, Alvise, Giovanni e gli istruttori Cecilia, Denis e Alvise oltre ai consiglieri del DVV Stefano Ferro e Michele Dolcetta”.

Trofeo Marco Rizzotti

< Torna alle news