13 - 18 Luglio 2022
La Squadra ILCA a Parenzo
Rientrata lo scorso lunedì da Parenzo (Croazia), la Squadra Agonistica ILCA dopo 6 giorni di allenamenti intensivi e due giorni impegnati in regata. Molte le ore in acqua per i nostri atleti che hanno potuto approfondire numerosi aspetti tecnici sul mare ventoso dell’Istria. Una trasferta che si è conclusa con la partecipazione alla regata organizzata dal circolo Jk Hirizont Porec dove gli atleti del Diporto Velico Veneziano hanno saputo difendersi bene chiudendo con ottimi piazzamenti.
Tra gli ILCA 6, Cecilia Proto chiude in 2° posizione con ottimi parziali tra cui un 1°, seguita da Costantino Cecchi in 3° posizione, mentre Aldo Voltolina chiude con un buon 4° posto con un progressivo miglioramento tra le varie prove, chiudendo l'ultima con un ottimo 1° posto. Tra gli ILCA 4 Zoe Buttignol chiude al 5° posto e Zaccaria Buttignol al 7° posto. Viste le ottime condizioni e l’accoglienza del circolo, la Squadra si è fermata anche il lunedì, proseguendo con ulteriori allenamenti per poi rientrare a Venezia in serata.
Particolarmente soddisfatto l’allenatore Denis Finderle che ha seguito gli atleti a Parenzo: “Sono state delle bellissime giornate di allenamento con un vento di intensità tra i 6 e i 14 nodi di termica. I ragazzi hanno saputo sfruttare al meglio queste giornate, nelle quali abbiamo ripreso anche degli esercizi proposti in raduni da noi organizzati con l’Olimpionico Michele Regolo”.



< Torna alle news