25 Luglio 2021
3° per Teresa Pucuta alla Zonale Laser di Chioggia

Si è svolta domenica scorsa la Zonale Laser organizzata dal Circolo Nautico Chioggia e svoltasi al largo di Sottomarina. Per il Diporto Velico Veneziano erano presenti solamente gli atleti della Classe Laser 4.7, in quanto i Laser Radial sono attualmente impegnati al Campionato Mondiale al Lago di Garda.

Per il DVV, Teresa Pucuta in seguito ai due parziali conclusi con un 4° e un 4°, chiude l’ultima prova con un ottimo 1° posto, aggiudicandosi il 3° posto nella classifica generale, 9° posto per Marina De Grandis che a seguito del ritiro dalla prima prova, conclude la 2° e 3° prova con un 6° e un 5°, 13esimo per Zoe Buttignol che ha chiuso la prima prova con un 9°, peccato per le prove successive concluse 13 - 16, 15esimo Aldo Voltolina con parziali 14 - 12 - 18 e 17esimo Tiziano Vio con parziali 16 - 16 - 15.

Impegnative le condizioni meteo caratterizzate da onda formata e da un vento di scirocco instabile a causa delle perturbazioni, vento che ha soffiato tra gli 8 e i 13 nodi e che ha portato un clima caldo e molto umido.

Soddisfatto l’allenatore Alvise Dolcetta che ha seguito la Squadra alla Regata: “Buone le prestazioni di Teresa che ha saputo cogliere il salto di vento all’ultima prova che l’ha portata a chiudere in prima posizione”.






< Torna alle news