12 - 13 Settembre 2020
Penultima Zonale Optimist
Veramente soddisfacenti sono stati i piazzamenti dei giovanissimi atleti (nati nel 2010 e nel 2011 ) del Diporto Velico Veneziano della Classe Optimist nel Meeting Zonale Pre-Agonistico svoltosi domenica scorsa 13 Settembre in laguna, difronte a San Giuliano, organizzato dal Circolo Vela Mestre.
Tutti gli atleti sono entrati nella top ten, con un 4° posto di Gabriele Vianello, 6° posto di Jan Viviani, 8° posto e 2° posto femminile di Arianna Penso e 9° posto di Giovanni Malvestio. Rientrati al DVV la Squadra è stata accolta dal Presidente del DVV Luigi Zennaro e dal Direttore Sportivo all'Attività Giovanile Michele Dolcetta per complimentarsi con gli atleti che ad ogni regata continuano a risalire la classifica, merito anche dell'attenzione e del lavoro dell'allenatore Denis Finderle.
Nella giornata di Sabato 12 erano di scena gli “agonisti”, nella penultima Regata del Campionato Zonale, dove il Diporto Velico Veneziano presentava 7 equipaggi. 11° Vio Tiziano 21°Viviani Sofia che ha chiuso l'ultima prova con un ottimo 3° posto ma è stata fortemente penalizzata da un bfd della seconda prova, 29° Costantini Camilla, 34° Penso Ginevra, 41° Talamini Matteo e 43° D’Este Francesco Maria. Difficili le condizioni meteo di entrambi le giornate, caratterizzate da continui salti di vento e da un vento leggero.

< Torna alle news