12 Aprile 2026
Ciao Bei vince la Veleggiata d'Apertura 2026
VENEZIA, 12 aprile 2026 - Oggi il Diporto Velico Veneziano e la Compagnia
della Vela hanno ufficialmente inaugurato la stagione velica 2026 con la
tradizionale veleggiata di apertura. Una flotta di oltre trenta imbarcazioni ha
animato il campo di regata posizionato nelle acque antistanti il Lido di Venezia,
dando vita a uno spettacolo suggestivo tra mare e laguna.
La partenza è stata data alle ore 11:00, con un percorso a triangolo tra boe
posizionate nel tratto di mare di fronte al Lido, dove vento e condizioni meteo
hanno accompagnato gli equipaggi lungo tutta la prova.
Tra i soci del Diporto Velico Veneziano, a tagliare per primo la linea del
traguardo è stato Ciao Bei di Dolcetta Michele, davanti ad Ali del Mare di Belli
Alberto e Safira di Zanin Dino. Le vittorie di classe sono andate rispettivamente
a Zakar di Borgato Nicolò in classe Bravo, a Veline di Michele Maturi in classe
Delta, a Ciao Bei di Dolcetta Michele in classe Echo e ad Ali del Mare di Belli
Alberto in classe Fox-Trot
Per la Compagnia della Vela la vittoria overall della regata sociale è andata è
andata a Greta 2 di Stefano Zanchi che ha preceduto Furia buia di Jacopo
Longo e l’ SB20 nr.6 di Luigi Nonino. Le vittorie di classe sono andare nella
classe Alfa a F uria Buia di Jacopo Longo, nella classe Bravo a Greta2 di
Stefano Zanchi, nella classe Charlie a Sunflower II di Enrico dal Pont.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale nelle rispettive sedi.

< Torna alle news