Bruxas 2 Vince il Campionato Italiano Micro

“Bruxsa2” di Luca Fantin vince 1° il Campionato Italiano Micro Class “Trofeo Salone Nautico di Venezia 2024” 2° posizione per “SpiderSam” di Matteo Vianelli e 3° posto per “Starlight” di Riccardo Ballerini.



Per la tappa europea 1° per “Bruxsa2” di Luca Fantin, 2° posizione per “SpiderSam” di Matteo Vianelli e 3° posto per l’equipaggio serbo “Laser Focus” di Tihomir Zakic.



Tra le vecchie glorie 1° per ”Betty IV” di Silvia Annoè 2° posizione per “El Grinch” di Diego Casella e 3° posto per “Maracatù” di Francesca Volpato.


Perfette le condizioni meteo di domenica 3 giugno, che hanno permesso di far regatare regolarmente gli equipaggi, portando a casa due prove con vento attorno agli 8 nodi, a seguito delle quali la flotta si è spostata all’interno del Salone Nautico di Venezia per le premiazioni, svoltesi sul palco nei pressi del sottomarino Enrico Dandolo. A fare gli onori di casa Marco d’Alba, Presidente della Micro Class Italia, e una delle menti dell’intera manifestazione, che vede il Diporto Velico Veneziano impegnato da diversi anni nell’organizzazione di questa singolare manifestazione, in un contesto unico, il mare la laguna e per finire il Salone Nautico Venezia. Sul palco a premiare gli equipaggi, il Presidente del Diporto Velico Veneziano Enrico Alessandro Catarra, che ha ringraziato gli equipaggi italiani ed esteri, in quanto il campionato era valevole anche per una tappa dell’Euro Micro, ed ha ringraziato tutti i soci volontari che si sono messi a disposizione per la miglior riuscita dell’evento e di tutte le attività collaterali che hanno coinvolto il DVV all’interno del Salone Nautico di Venezia. Un particolare ringraziamento a STS Ship Technical Service, sponsor del DVV per aver messo a disposizione durante il periodo dell'intera manifestazione un'imbarcazione in plastica che a fine vita potrà essere riciclata al 100%.

< Torna alle news