9 - 10 -11 febbraio 2018
I Italia Cup Napoli
Esordio nei campi di regata nazionali nella classe Laser per gli atleti DVV Alice Lenarda e Giacomo Garbuggio lo scorso fine settimana nella prima Italia Cup nelle acque di Napoli. Tre i giorni di regata previsti con un totale di 6 prove e quasi 400 gli iscritti.

- Venerdì non si sono disputate prove; solo alcuni tentativi di partenza ma nulla di fatto a causa dell’assenza di vento.

- Sabato invece il vento soffiava da terra a circa 18 nodi costanti con raffiche oltre i 20, che ha reso la giornata tosta e impegnativa per tutti; nel campo Radial Giacomo riesce a portare a termine tutte e tre le prove con piazzamenti di poco oltre alla metà classifica mentre nel campo 4.7 Alice riesce a fare le prime due prove con piazzamenti sulla metà classifica e poi visibilmente provata non è riuscita ad affrontare la terza ed ultima prova. 

- Domenica nulla di fatto a causa della pochissima aria (3 nodi al massimo) quindi la classifica del secondo giorno rimane invariata.

Alice quindi si è posizionata al 118 posto nella classe Laser 4.7 e Giacomo al 78° posto nel Radial. Nel complesso soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi, vista anche la scarsa esperienza al di fuori delle regate zonali ci scrive l’allenatore Matteo Simonato.
I margini e la voglia di migliorare ci sono, tant'è che la squadra ha deciso di fermarsi anche lunedì 12 a fare allenamento a Napoli insieme ad altri circoli per poi fare ritorno a casa il martedì.

< Torna alle news